L’Associazione

Amici della
Lanterna

 
L’APS (Associazione di Promozione Sociale) Fondata nel 2014 l’associazione sostiene iniziative e progetti per la valorizzazione del complesso monumentale della Lanterna di Genova.

L’APS Amici della Lanterna promuove e sostiene iniziative e progetti per la valorizzazione del complesso monumentale della Lanterna di Genova e il contesto in cui è storicamente inserito (quali il porto, Sampierdarena il sistema della mura e dei forti genovesi e la rete dei fari cui fa parte, in ambito regionale, nazionale ed internazionale), in collaborazione con gli attori istituzionali e i gestori del Complesso Monumentale, con la finalità di renderlo un luogo d’incontro, un attivo e vivace centro culturale, un punto di riferimento per tutta la città, promuovendo la pubblicazione di guide, libri tematici, realizzando materiale promozionale e gadget, oltre ad occuparsi del mantenimento di attrezzature didattico-culturali, anche realizzando e preservando un’adeguata segnaletica per favorire l’identificazione e la raggiungibilità del complesso monumentale.

L’associazione è iscritta nel Registro regionale del Terzo Settore, sezione delle associazioni di promozione sociale (l.r. 42/2012)

Vieni a trovarci e aderisci alle membership card, o diventa socio direttamente online!

I possessori delle card “Amici della Lanterna” hanno diritto all’accesso gratuito al complesso monumentale per tutto il periodo di validità della tessera, oltre che alla riduzione per gli amici che li accompagnano al faro, inviti esclusivi ed agevolazioni.

Quote a partire da 10,00 euro l’anno.

Per maggiori informazioni: amici@lanternadigenova.it

A shared project

The association 
AMICI DELLA LANTERNA
(Friends of the Lighthouse)

Join the supporters of the Lighthouse of Genoa! Members can entry the monument for free during the whole validity period of their membership card and get a reduction for all their friends going to the lighthouse.
For any further information: amici@lanternadigenova.it 

The non-profit association aims at supporting and promoting initiatives to valorise the monument, working together with the institution, association, the cooperative or any other entity which will be in charge of maintaining the promenade, the lighthouse, the museum and the park, so that it represents a meeting point, a cultural centre, a landmark for the whole city.

The association will also promote the publication of guides and thematic books, the production of leaflets, promotional material and gadgets, the maintenance of educational and cultural facilities, as well as maintaining and achieving a proper signal to help people identifying and reaching the monument.